🏆 487 volte grazie per il 2020

Un ambizioso obiettivo era stato posto a inizio 2020 per il nostro gruppo, che sostenesse il trend di crescita iniziato nel 2017 e che è stato raggiunto anche quest0’anno: 487 donazioni totali sull’obiettivo di 480 tra sangue ed emoderivati. Ed è il nuovo record assoluto di donazioni annuali da quando esiste la Fratres Montecarlo.

Con l’imprevedibile emergenza covid-19 ci sono stati due momenti critici nel mese di aprile e di novembre in cui le donazioni hanno subito un drastico calo a causa del lockdown, andando a complicare ulteriormente le attività negli ospedali. Fortunatamente negli altri mesi la partecipazione è stata costante e infine il risultato è stato comunque raggiunto.

Il 2021 sarà ancora un anno incerto nonostante l’inizio delle campagne di vaccinazioni a livello globale, ma il gruppo montecarlese vuole continuare a fare la sua parte e alza l’asticella ancora un po’ di più per arrivare alla cifra tonda: 500 donazioni.

A sostegno delle attività, è stata rinnovata anche l’iniziativa Fatti in due!, che premia con una bottiglia di vino offerta dalle aziende agricole montecarlese i soci del gruppo che portano a donare per la prima volta due nuovi amici.

Le statistiche complete sono disponibili sulla pagina dedicata.

donazioni mensili per sesso

età donatori

Scrivi un commento