🔴 Quota Mille a metà percorso per Altopascio e Montecarlo

Primo punto di controllo per il progetto “Quota Mille”, con cui i donatori Fratres di Montecarlo e Altopascio hanno deciso di unire le forze per raggiungere entro fine anno l’ambizioso obiettivo di 1000 donazioni.

Da inizio anno i donatori dei due gruppi si sono recati al trasfusionale per 521 volte e questa è la prima conferma che l’obiettivo finale è perfettamente raggiungibile se i due gruppi continuano a mantenere l’attuale passo.

Altra importante nota è il numero dei nuovi donatori, 59 in tutto, che servono a controbilanciare i donatori attivi che per qualche motivo non possono più donare per un periodo variabile: interventi chirurgici, viaggi all’estero in zone a rischio e tatuaggi sono i casi più comuni.

Continuano per il resto del 2019 le iniziative per incentivare la donazione a Montecarlo, come il concorso Fatti in Due!! che offre una bottiglia di ottimo vino ai propri donatori per ogni nuovo donatore portato al trasfusionale, e il trasporto collettivo gratuito prenotabile attraverso whatsapp il sabato e la domenica tramite il furgone messo gentilmente a disposizione dalla Misericordia di Montecarlo.

Ad Altopascio gli incontri di sensibilizzazione presso il bar Fly in’ di Badia Pozzeveri riprenderanno con la riapertura delle scuole, e il prossimo impegno per i volontari sarà la collaborazione con la Misericordia di Altopascio per allestire la tavolata prevista per sabato 27 Luglio. Continua invece il servizio di trasporto collettivo gratuito ogni sabato.

Scrivi un commento